Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di opere d’arte a distanza, per tramite rete telematica. L’offerta e la vendita delle opere d’arte di Eleonora De Giuseppe Ditta Individuale con P.I. 04233440751 (per brevità lapupazza.it) e il Servizio Clienti info@lapupazza.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Condizioni generali di vendita.

Lapupazza.it vende opere d’arte originali realizzate dall’artista Eleonora De Giuseppe.
Le parti vengono così definite: Eleonora De Giuseppe ditta individuale (per brevità lapupazza.it o Venditore) con sede legale a Tricase (Lecce), piazza Ciardo, 1 – P.I. 04233440751.
Consumatore finale: per “consumatore finale” si intende il Cliente, una persona fisica che attraverso il sito www.lapupazza.it ha portato a termine un ordine accettato da Eleonora De Giuseppe Ditta Individuale.
L’acquisto sul Sito è consentito a clienti che rivestano la qualità di consumatori purché abbiano compiuto gli anni 18.

Ordini

L’ordine si perfezione una volta che il Cliente riceverà una mail automatica di riepilogo ordini da parte di lapupazza.it. Durante il perfezionamento dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente tutte le indicazioni di acquisto e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Lapupazza.it può, in qualsiasi momento, modificare tali condizioni vendita che saranno valide solo dopo la pubblicazione sul sito, pertanto, saranno valide le condizioni presenti sul sito all’atto di acquisto.
Lapuazza.it invierà al cliente una mail di accettazione dell’ordine e provvederà alla spedizione del pacco solo dopo aver verificato la disponibilità delle opere selezionate e l’esito del pagamento.
Modalità di pagamento accettate
I pagamenti si effettuano tramite Paypal e carta di credito circuito Visa /Visa Electron/Mastercard/Maestro/American Express/Aura/Discover sempre attraverso il circuito Paypal che garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati sensibili del cliente. Inoltre, si accetta bonifico bancario anticipato.
Lapupazza.it non ha acceso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti. All’utente sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.

Modalità di pagamento accettate

I pagamenti si effettuano tramite Paypal e carta di credito circuito Visa /Visa Electron/Mastercard/Maestro/American Express/Aura/Discover sempre attraverso il circuito Paypal che garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati sensibili del cliente. Inoltre, si accetta bonifico bancario anticipato.
Lapupazza.it non ha acceso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti. All’utente sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.

Destinatario del pagamento sarà la Scirocco Multimedia s.r.l. società che gestisce la piattaforma e-commerce ed i servizi finanziari per conto della società Eleonora De Giuseppe. Il contratto si intende comunque concluso tra il Cliente e Eleonora De Giuseppe srl e si solleva fin da subito la Scirocco Multimedia s.r.l. da qualunque responsabilità derivante dall’eventuale non conformità dei prodotti ordinati rispetto a quelli spediti, o da difetti riscontrati sui prodotti ordinati.

Spedizioni e Consegne

Lapupazza.it spedisce tramite corriere nazionaleSDA. Le consegne vengono effettuate esclusivamente all’indirizzo di consegna indicato durante la procedura di acquisto. Durante la fase di acquisto bisogna specificare se l’indirizzo si spedizione è differente dall’indirizzo di fatturazione. Lapupazza.it evaderà l’ordine entro le 48 ore dalla ricezione (previa verifica dell’avvenuto pagamento) se lo stesso è effettuato durante i giorni lavorativi. In caso contrario, lapupazza.it processerà, evaderà e consegnerà il pacco al corriere il primo giorno lavorativo utile. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco. Solo dopo aver accertato che il pacco è integro il cliente dovrà accettare la consegna. Inoltre, se una volta aperto il pacco, si dovesse riscontrare che l’oggetto acquistato è danneggiato, il Cliente dovrà comunicarlo a lapupazza.it entro le 24 ore dal ricevimento della merce per richiederne il rimborso inviando una mail con la documentazione a info@lapupazza.it.

Spedizioni in Italia

Lapupazza.it spedisce su tutto il territorio nazionale tramite corriere SDA. La consegna varia in base alla tipologia scelta dal cliente: standard o express. La consegna standard si effettua entro 3/4 giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi. La consegna express è effettuata entro le 24/48 dall’evasione dell’ordine. Anche in questo caso sabato, domenica e festivi esclusi. Durante i periodi di maggior traffico come Natale, i tempi di consegna potrebbero subire lievi modifiche.
Spedizioni all’estero
Se si desidera ricevere una delle opere de La Pupazza all’estero, basta inviare una mail a info@lapupazza.it richiedendo tutte le informazioni necessarie, indicando Paese e provincia di consegna per effettuare il calcolo delle spese di spedizione e tempi di consegna.
Tracciamento degli ordini
Una volta spedita la merce, lapupazza.it invierà al Cliente una mail con il tracking number e il link del Corriere con il quale verificare l’avanzamento del pacco. Lapupazza.it non si ritiene responsabile per qualsiasi ritardo di consegna imputabile al corriere.

Reso e rimborsi

Il Cliente ha diritto di sciogliere unilateralmente il contratto stipulato con il Venditore entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il Cliente può esercitare il Diritto di Recesso inviando una mail a info@lapupazza.it spiegando il motivo del recesso.
Le spese di spedizione, in caso di recesso, sono a carico totale del Cliente. Una volta ricevuta la merce e verificato lo stato integro delle opere acquistate, lapupazza.it provvederà a rimborsare il Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, attraverso lo stesso metodo di pagamento che il Cliente ha utilizzato durante la fase di acquisto. Si consiglia di restituire la merce nello stesso imballaggio con cui è stata spedita. Se la merce arriverà danneggiata, lapupazza.it non effettuerà alcun rimborso.

Fatturazione

Se desideri ricevere fattura dovrai specificarlo in fase di checkout dell’ordine. Se sei un Cliente privato dovrai inserire il tuo codice fiscale, mentre se sei un’ Azienda dovrai inserire la tua P.I. insieme al Codice Destinatario o alla pec. E’ necessario indicare in fase di checkout se l’indirizzo di spedizione è differente dall’indirizzo di fatturazione. Una volta emessa fattura non sarà più possibile modificare alcun dato. Lapupazza.it farà riferimento ai dati forniti dal Cliente durante la fase di acquisto. Se il Cliente privato non inserirà il proprio codice fiscale durante la fase di acquisto, lapupazza.it non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (art. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96) ”.

Foro competente

Per qualsiasi controversia tra il Cliente e il Venditore inerenti l’interpretazione o l’esecuzione dei contratti il Foro Competente è il Foro di Lecce.